Supporto per tappi copriobiettivo | Accessori e Gadget

Oggi vi propongo un altro gadget fotografico da sfruttare magari anche come idea regalo. Quando andiamo a fotografare, una volta tolto il tappo davanti all’obiettivo, cosa ne facciamo? Normalmente direi che finisce in tasca o magari rimane nello zaino o nella borsa… Per non parlare di quando lo abbiamo lasciato in giro e magari lo abbiamo anche perso!

Se vi ritrovate in quanto descritto sopra, allora questo è l’accessorio che fa per voi. Si tratta di un supporto da applicare alla cinghia della fotocamera e a cui è possibile agganciare il tappo copri obiettivo.

Cattura1

Il Cap Buckle (o Lens Cap Holder) risolve anche una altro problema. Tenendo il tappo per esempio in tasca, lo mettiamo a contatto con polvere e altri corpi estranei; quindi, quando andremo a rimetterlo al suo posto davanti all’obiettivo, si rischierà di trasmettere lo sporco alla lente.

71xAFur8IOL._AA1500_

Ovviamente ne esistono diversi modelli per essere compatibili con tutti i tappi copri obiettivo di tutte le marche e dimensioni. Quello che ho trovato io costa $15.00 e lo potete trovare qui:
– http://www.capbuckle.com/
– http://photojojo.com/store/awesomeness/lens-cap-strap-holder/

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr