Paraluce estendibile in gomma | Accessori e gadget

Paraluce_ES_62_1Personalmente mi ritengo un fan del paraluce. Lo considero un accessorio molto utile, anche solo per proteggere le ottiche da urti e ditate… Forse sarà solo perchè mi capita spesso di fotografare in mezzo alla gente e soprattutto ai bambini, ma di fatto è così. Me lo porto sempre dietro e lo monto il più spesso possibile.

Ovviamente questo ha degli inconvenienti. Questo accessorio infatti è abbastanza ingombrante e, se si portano in borsa 3 o 4 lenti, i relativi paraluce occupano davvero un sacco di spazio.

Ma questo solo perchè fino ad oggi mi sono servito solo ed esclusivamente dei paraluce in plastica forniti di serie con gli obiettivi. In questi giorni però ho preso in considerazione un’alternativa che non è certo una novità, ma che personalmente avevo sempre scartato: il paraluce in gomma.

paraluce_gomma

La caratteristica principale di questo accessorio è che, essendo flessibile, lo si può ripiegare su stesso e farlo diventare molto più sottile dei normali paraluce in plastica rigida.

paraluice_piegato

L’unica mia perplessità è che, proprio perchè non è rigido, funzionerà benissimo per parare riflessi e luce trasversale, ma come protezione non credo che sia un granchè… Io per ora non l’ho ancora acquistato, ma ovviamente c’è chi l’ha fatto. Qui trovate le info: pdbzone.com

Acquisto on line su amazon.it o eBay
Prezzo: da 10 euro in su, a seconda della marca e del modello