Una fotocamera fatta di Lego… che funziona davvero!

Si tratta di una macchina fotografica in stile Rolleiflex costruita (quasi) interamente con i mitici mattoncini del Lego; e la cosa bella è che scatta vere foto istantanee in stile “Lomo“!

L’autore di questa chicca è un signore di Hong Kong conosciuto come “Albertino” che, ovviamente, è molto appassionato di fotografia analogica e che, dopo aver sperimentato con fotocamere Fujifilm Instax Mini e Wide, ha deciso di intraprendere questo progetto assai più ambizioso. Come si può leggere nella sua intervista rilasciata a Lomography, il tutto è nato quando ha visto un suo vicino di casa buttare via un sacco pieno di mattoncini del Lego. In quel momento era alle prese con altri esprimenti sulla fotografia istantanea e, assistendo a quella scena, gli è venuto in mente di provare a unire i due mondi.

Il risultato è stato questa specie di polaroid, costruita con coloratissimi mattoncini Lego (tranne che per le due lenti e il meccanismo per far uscire le foto) che è in grado di scattare e stampare foto come queste.

Guardatela in funzione in questo video…

A me piace molto… e voi cosa ne pensate?


Segui “Albertino” sul suo sito web e su Instagram.

Articolo originale:
https://www.lomography.com/magazine/327708-an-instant-camera-made-out-of-lego

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *