Street Photography, non solo fotografia di strada

Oggi vi voglio far conoscere la Street Photo, letteralmente “fotografia di strada” (ma in realtà c’è molto più!).
Questo genere di fotografia è piuttosto “giovane” e a me personalmente piace molto, anche perché risulta spesso di immediata comprensione. Inoltre è molto interessante anche per chi la fa, in quanto si diventa spesso veri e propri “cacciatori” di situazioni divertenti, di sventure o piccole disgrazie altrui, ma anche di circostanze più o meno drammatiche.
Dai cartelloni pubblicitari, alla spazzatura, dalle vetrine, ai cartelli stradali, inserendo o meno nella foto ignari passanti, è solo il colpo d’occhio che conta!

Ecco alcuni miei scatti fatti a Firenze e in giro per la Toscana:

modella in vetrina
[modella in vetrina]

Gorbaciov
[Gorbaciov..??!! ;)]

Ritratti

[2 colonne, 2 volti]

Vetrina
[Vetrina]

________________________

Di “Streepher” eccezzionali ce ne sono ovviamente molti e li potete trovare facilmente facendo una ricerca sul Web. Ad oggi, l’ultimo autore di cui ho visto alcuni lavori è Nils Jorgensen e francamente vi consiglio caldamente di andare a vedere il suo blog cliccando qui!

Una nota è poi dovuta a due streepher, colleghi del Fotoclub “Il Bacchino”, di cui vi indico i rispettivi album presenti su Flickr:

Infine vi segnalo il sito http://www.street-photographers.com/ ricco di immagini del genere “Street Photo” provenienti da tutto il mondo… Buon divertimento!

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr

  3 comments for “Street Photography, non solo fotografia di strada

  1. 19 Maggio 2010 at 07:55

    volevo scrivere letto nel cuore…buongiorno

  2. 19 Maggio 2010 at 07:54

    Io ho avuto la fortuna di conoscerne uno talmente bravo che attraverso le sue foto gli ho predetto il destino e leto nel cuore!

Comments are closed.