Lens…baby, lens!

Scusate il gioco di parole… ma mi è proprio scappato! Per maggiore chiarezza, oggi parliamo delle lenti LensBaby o meglio del “Sistema LensBaby”. Si, perchè in realtà il creatore della LensBaby, il fotografo professionista Craig Forte, ha inventato una serie di lenti e accessori ispirati alle macchine Holga e che lui stesso descrive come “figli ibridi di una vecchia macchina a soffietto e un moderno obiettivo tilt-shift“.

In particolare io ho provato la lente chiamata Muse, la più economica della gamma (costo circa 90 euro). E’ una lente con messa a fuoco a soffietto equivalente circa a un 50mm e che monta diaframmi intercambiabili (rigorosamente a mano!) da f/2.8 a f/32.

Ecco un esempio di foto che è possibile ottenere…

 

Ovviamente si tratta di una lente “creativa” e ci si deve prendere un po’ la mano… ma da usare è davvero divertente! La prossima volta voglio provare a farci qualche ritratto…

Sul sito ufficiale www.lensbaby.com troverete tutte le lenti e gli accessori disponibili ma soprattutto molte foto realizzate con questi strumenti… vi consiglio una visitina…

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr

  1 comment for “Lens…baby, lens!

Comments are closed.