Best shot of the year

Per salutare questo 2011, ho voluto scegliere il mio “best shot of the year”. Ovviamente è impossibile racchiudere in una sola foto tutti gli scatti di un anno, quindi sto preparando anche un breve video con una raccolta (molto selezionata) delle foto che ho fatto quest’anno e che naturalmente pubblicherò in un prossimo post. Detto questo, pur ritenendomi più ritrattista che altro, ho voluto ugualmente scegliere questa immagine per diversi motivi. Il primo è che questa foto è legata a una persona speciale che mi è stata vicino in questo 2011. Poi c’è anche il fatto che era uno degli scatti che volevo fare da tempo e che non ero mai riuscito a mettere in pratica. E così, visto che mi sembra anche venuto particolarmente bene, l’ho voluto “premiare”. Spero vi piaccia!

Ora, finita la parte sarcastica di auto-celebrazione, pubblico qualcosa anche per voi. Per farvi gli auguri di buon anno, ho scelto infatti alcuni video assolutamente da vedere!

Il primo è una splendida raccolta di immagini d’epoca accompagnate da “Voglio vivere così” cantata da Elisa e Pavarotti. Un video da gustarsi in un momento di relax, dove riconoscerete sicuramente alcune delle più famose fotografie mai scattate.

Il secondo video è ormai diventato un classico della rete… l’ennesimo omaggio all’eterna sfida tra Canon e Nikon: Double Exposure, una bellissima parodia dei più recenti film d’azione, dove le armi sono state sostituite da macchine fotografiche, obbiettivi e flash… veramente divertente!

L’ultimo video che vi propongo si chiama “Nuit Blanche” (Notte Bianca). E’ un video molto particolare che racconta in modo coinvolgente l’attimo in cui, con un solo sguardo che si incrocia fra due sconosciuti, si manifesti in loro l’intenso desiderio di un bacio. Il mio consiglio è quello di vederlo per intero e solo dopo andare a visitare il link sul “Making of” che vi ho riportato sotto…

Allora? Avete notato qualcosa di strano?
Beh, forse perchè di vero c’è molto poco…
è quasi del tutto una ricostruzione digitale!

A questo punto non mi rimane altro che salutarvi e farvi i miei migliori

Auguri di Felice Anno Nuovo!


ci vediamo nel 2012… 

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr