Lightroom 3 per la fotografia digitale (Scott Kelby)

Passate bene le feste? Spero davvero di sì… E ora è giunto il momento del resoconto dei regali… Per quanto mi riguarda sono molto contento, anche perchè tra i vari doni ricevuti c’erano anche un paio di libri di fotografia!

Uno lo conoscete già… è “Lo Zen e la Fotografia” di Cartier-Bresson e l’avevo messo un po’ di tempo fa nella mia lista dei desideri. L’altro ve lo presento qui sotto… non ho fatto in tempo a metterlo nella lista che è arrivato sotto l’albero!

Titolo: Adobe Photoshop Lightroom 3 per la fotografia digitale
Autore: Scott Kelby
Editore: Pearson


Con questo libro Scott Kelby propone un efficace strumento che insegna come creare un flusso di lavoro fotografico utilizzando Lightroom: rivela le impostazioni e le procedure testate in studio che utilizza personalmente, infatti ogni anno forma migliaia di utenti di Lightroom nel suo tour “Lightroom Live!”, perciò sa bene cosa funziona davvero e cosa no e vi spiega quali tecniche funzionano meglio, quali evitare e perché; presenta gli argomenti nell’ordine in cui vanno affrontati in un reale flusso di lavoro, riportando tutte le procedure passo per passo, in modo che possiate iniziare subito a utilizzare Lightroom in modo professionale. Ciò che distingue veramente questo volume sono gli ultimi due capitoli, in cui l’autore risponde in modo esauriente alla domanda su Lightroom che riceve più di frequente, ovvero: “In quale ordine esattamente dovrei fare le cose e quando devo ricorrere a Photoshop?“. Inoltre questa è la prima versione del libro che include il famoso “Sistema per Lightroom in 7 punti” di Scott Kelby, che insegna come dominare le sette tecniche di editing più importanti.

[fonte: http://www.ibs.it/]

Acquista on-line:
http://www.ibs.it/code/9788871926537/kelby-scott/adobe-photoshop-lightroom.html

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr