Flash a luci LED | Si comincia a fare sul serio!

Manfrotto ha da poco lanciato una nuova linea di illuminatori LED a luce continua e flash. In particolare il modello Maxima-84 Hybrid+ è il più potente fra questi e, da quanto ho capito, anche l’unico in grado di funzionare sia come luce continua (per riprese video) sia come flash esterno di una fotocamera.

Il Maxima è compatibile con tutte le fotocamere reflex presenti sul mercato; si monta infatti con un apposito attacco e può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente. La funzione flash è attivata da un cavo sincro e la sua potenza viene data come quattro volte superiore al massimo output di luce continua, anche se il valore del numero guida di 2.5 non è molto. In pratica sembra essere l’ideale per riprese ravvicinate, intorno ai 3 metri circa. Questo illuminatore viene inoltre fornito con un set di tre gelatine (per ”scaldare” la luce e da utilizzare come diffusore). Il fascio di luce prodotto è morbido, non produce calore e ha un’ampiezza di circa 30°. Inoltre è dotato anche di una piccola luce di servizio posta sul lato inferiore, che facilita l’utilizzo dei comandi della fotocamera quando si lavora al buio.

Funziona con una batteria ricaricabile al litio incorporata e gli 84 LED che lo compongono hanno una durata di molto superiore alle tradizionali lampadine da flash, oltre a essere anche più resistenti agli urti.
Prezzo ufficiale: € 199,90

SPECIFICHE TECNICHE

Angolo di illuminazione
30.0 degrees
Attacco
Flex Mount
CRI
80
Dimmerabile
0%-100%
Luminosità
294 lumen
Lux @ 1m
850.0
Modalità Flash
yes
Numero di LED
84
Numero Guida (m @ 100ISO)
2.5
Temperatura colore
5600 K
Tempo di ricarica
140 ms
Tipo di batteria
Built in Lithium

Linea completa illuminatori Manfrotto:
http://www.manfrotto.it/lighting

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr