Sanho HyperDrive | Unità esterna di backup immagini per iPad e MemoryCard

Vi ho già parlato dell’importanza del backup delle immagini, anche quando siamo in viaggio. Il Sanho HyperDrive è un dispositivo che ci può tornare utile proprio in queste occasioni. Il funzionamento è simile al (forse più famoso) EPSON P7000, cioè si tratta di una unità esterna con display LCD al cui interno si trova un hard hard. L’HyperDrive ci dà quindi la possibilità di copiare le foto al suo interno leggendole direttamente dalle schede di memoria (SD, Compact Flash, ecc) utilizzate con la fotocamera.

Grazie al suo display LCD a colori, questa unità può essere usata anche come visualizzatore di immagini JPG e RAW (di questi, solo quelli prodotti dalle principali reflex digitali di marca CanonNikon, Olympus, Panasonic e Pentax).

Ne esiste anche una versione per iPad che si connette tramite cavo USB (è necessario il Camera Connection Kit). Così facendo l’iPad vedrà il disco esterno come una normale memoria di massa aggiuntiva, bypassando anche il limite dei 32Gb.

L’unità è alimentata da una batteria interna che garantisce un’autonomia di trasferimento di circa 40 GB; è anche possibile utilizzare un alimentatore o una batteria esterna (opzionale).

HyperDrive è disponibile in diverse versioni e dimensioni di memoria, a partire da 250 GB. Viene fornito con caricabatteria, cavo USB, adattatore per ricarica da accendisigari e custodia morbida.
Prezzo: da 300 euro circa.

 

________________________________________________________________

Altre info le trovate a questi due link:

http://www.apromastore.com/contents/it/d128.html

http://www.hypershop.com/

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr