Stefano Corso | La Street Photography “Made In Italy”

Ho avuto occasione di leggere su PhotoProfessional una intervista a Stefano Corso, fotografo italiano specializzato nella fotografia di strada. Cito dal suo profilo personale…

"Il suo lavoro è influenzato visivamente dai fotografi classici come Elliott Erwitt e Robert Doisneau , il suo pensiero è ispirato dalla poetessa polacca Wislawa Szymborska. Sono aspetti sempre più mutuati da una personalissima interpretazione della realtà, in chiave fondamentalmente ironica e surreale, che determinano una produzione fortemente caratterizzata da solitarie presenze umane all’interno di strutture architettoniche incombenti. Lo sguardo distaccato restituisce il privilegio di una visione neutrale, in cui uomo ed ambiente sono elementi che coesistono, interagiscono e reciprocamente si confrontano."

Ho trovato i sui lavori davvero affascinanti così, per chi non avesse avuto ancora occasione di conoscerlo, ho deciso di presentarvelo io! Per farlo ovviamente vi allego qualche suo scatto, ma vi consiglio davvero di dare un’occhiata a tutta la sua galleria di immagini:

www.stefanocorso.com

________________________________________________________________________

SL: avvia presentazione | FS: ingrandisci a tutto schermo

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr