La migliore compatta da portare in vacanza al mare | Fotografia subacquea

Estate: tempo di vacanze al mare! Ho deciso quindi di dedicare un po’ di tempo alla ricerca di novità sulle fotocamere compatte subacquee leggendo un po’ di recensioni in rete e su qualche rivista. Alla fine, per quanto mi riguarda, tendo a concordare con quanto letto su Digital Photographer Italia di questo mese. Sulla rivista troverete un approfondito test di quattro compatte più o meno equivalenti, tutte naturalmente resistenti agli urti e all’acqua: Canon PowerShot D20, Pentax WG-3 GPS, Olympus Stylus TG-2 e Nikon Coolpix AW 100.

compatte_sub

Come ho detto, dopo aver letto anche altri test di altre compatte della stessa categoria, concordo con loro nell’affermare che la Nikon Coolpix AW100 (http://www.coolpix.it/aw100/) è probabilmente la migliore, considerando prestazioni, caratteristiche e ovviamente il rapporto qualità/prezzo. Ecco in sintesi perchè mi ha convinto.

Peso contenuto

Trattandosi di una fotocamera che si presuppone ci porteremo sempre dietro, il peso è un fattore sicuramente importante. E questa Nikon pesa solo 193 gr. tutto compreso.

Funzioni extra

Non fa mai male avere con se un dispositivo multi funzione. E la Coolpix AW100 lo è certamente essendo dotata, oltre dei consueti GPS e WiFi, anche di bussola elettronica, altimetro, barometro e sensore di profondità.

Prezzo

Il prezzo ufficiale è di 275 euro. Da quello che ho visto in giro, è tra le più “economiche” sul mercato.

Ovviamente questo rappresenta un mio personale giudizio e non vuole assolutamente dire che sia la migliore in assoluto! Vi ricordo infatti che, prima dell’acquisto di una fotocamera, dovete sempre pensare all’utilizzo che ne farete voi e, perchè no, anche ai vostri gusti personali.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr