On Every Street | Nuovo sito interamente dedicato alla fotografia di strada

In concomitanza con l’ormai prossima inaugurazione della mostra “NON IN POSA“, oggi vi voglio presentare ufficialmente il mio nuovo sito personale interamente dedicato alle foto di Street.

http://www.leonardonucci.it }

Questa decisione nasce dal fatto che il blog ormai abbraccia diversi generi fotografici nei quali spesso mi sono cimentato anche io personalmente, il “ritratto” primo fra tutti. Però, negli ultimi tempi, sento che qualcosa è cambiato. Non so se sia il mio modo di fotografare, ma di sicuro è cambiato il mio approccio. Mi sento molto più vicino alla street e mi sono accorto che in questa disciplina trovo ogni volta nuovi spunti, nuove emozioni e nuove sfide che non riesco a scorgere altrove.

IMG_2630

Tranquilli, ovviamente non ho assolutamente
intenzione di abbandonare que
sto blog
! :)

Tuttoleo.it non cambierà di una virgola e rimarrà sempre attivo e aggiornato con costanza! Questo nuovo sito sarà semplicemente il mio biglietto da visita come appassionato di StreetPhotography.

LeonardoNucci-FavIcon

Leonardo Nucci | On Every Street

Quando esco con la macchina fotografica in mano, mi trovo davanti un sistema complesso, un valzer di istanti senza fine, un flusso continuo di persone e cose che, spesso inconsciamente, interagiscono di continuo tra loro. Ed ecco che, senza nemmeno rendermene conto, mi trovo a cercare queste interazioni, questi momenti unici da fermare in un fotogramma. E quando li trovo, alzo la macchina e guardo nel mirino, come un cacciatore punta la sua preda; devo rimanere calmo anche se sento fremere dentro. E poi… click! Lo scatto, il rumore dello specchio che si alza e che poi torna a riposo. Finito. L’attimo è preso. O perso.”

IMG_3046

IMG_3149

IMG_3054

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr