Lo Zen e la Fotografia (Cartier-Bresson)

Come ho già detto più volte Henri Cartier-Bresson rimane uno dei miei fotografi preferiti. Non per nulla questo fine settimana sarò a Verona a vedere una sua mostra. Ecco allora che oggi vi consiglio un suo libro che (la butto là) è anche nella mia lista dei desideri!

Un libro di grande formato, straordinario per le fotografie riprodotte: un vero e proprio studio approfondito sulla fotografia del grande maestro. E’ il primo e unico studio monografico autorizzato dallo stesso Cartier-Bresson riguardante tutta la sua attività di fotografo e artista. Il bel testo in italiano di Jean Pierre Montier che accompagna le immagini fornisce una interessante proposta di lettura sul lavoro del grande maestro e sulla fotografia in generale.

Info e acquisto: http://www.hfnet.it/libro.asp?Codice=00LNR559 

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr

  1 comment for “Lo Zen e la Fotografia (Cartier-Bresson)

  1. 17 Settembre 2011 at 10:07

    L’ho visto di sfuggita alla feltrinelli mentre cercavo un libro di Beatrix Porter da regalare ad una bimba, all’inizio sono stata tentata non dico di acquistarlo ,ma volevo almeno sfogliarlo.Poi quando ho finlmente ho trovato quello che cercavo e quindi potevo dedicarmi al libro di Bresson mi sono accorta che questo era sparito.Probabilmente qualche amante della fotografia l’aveva acquistato mentre ero alla ricerca di Peter Rabbit e della sua combriccola. Ti auguro un fantastico W.E a Verona. Gilda

Comments are closed.