Macro Fotografia | non solo insetti e fiori!

Quando si sente parlare di fotografia Macro, la prime cose che ci vengono in mente sono solitamente un bel fiore, una mantide religiosa, una farfalla colorata o magari un enorme ragno peloso che ci guarda negli occhi!

In realtà, con un obbiettivo macro, ci possiamo sbizzarrire a fotografare veramente di tutto, trovando a volte anche degli spunti fotografici abbastanza interessanti. Questa, per esempio, è una foto tratta dal mio progetto “Textures“… Secondo voi cos’è?

Texture

Senza offesa, ma non penso che abbiate indovinato… Sono i fori degli altoparlanti di un monitor LCD! Non ci credete? Ecco qui una foto allargata del monitor, con evidenziata in basso a destra la parte fotografata con un 100mm Macro

Di recente mi sono poi divertito a fotografare della frutta congelata, dando vita al progetto “Frozen“; eccone un esempio.

Project "Frozen"

Ma possiamo veramente fare di tutto… questo è un altro esempio… si tratta di un “autoritratto” scattato riflettendomi in una specie di bullone che fermava una targa attaccata a un muro.

Qui invece vediamo una bella foto di…  una scarpa!

 

E infine… una goccia d’acqua sul vetro di una finestra
che riflette al suo interno il palazzo davanti casa…
(ovviamente ho ribaltato la foto)

Quindi, se avete un obbiettivo macro, ora tocca a voi!

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr