Nudo Fotografico – La guida completa [Peter Bilous]

Il nudo è un genere fotografico in cui sinceramente non mi sono mai cimentato e, a dire la verità, non è nemmeno tra i generi che preferisco. Ma è indubbiamente un classico intramontabile della fotografia ed è quindi obbligatorio affrontare l’argomento. Io lo faccio presentandovi questo libro.

Il nudo è uno dei soggetti più classici nel mondo dell’arte. In questo libro, Peter Bilous mette il lettore sulla giusta strada per ottenere fotografie di successo in un genere in continua evoluzione partendo dalla definizione del concetto stesso di nudo fotografico. L’autore affronta i vari aspetti di questo tema a partire dalla ricerca della modella e dal rapporto che è necessario stabilire. Le cose infatti cambiano molto se si tratta di esperte professioniste, novelline o semplicemente ragazze spigliate. Dal punto di vista tecnico, a parte fotocamere e obiettivi, quello che conta è la luce e quindi luce naturale o artificiale o combinazione delle due per raggiungere il risultato immaginato.
128 pagine, oltre 150 fotografie a colori e bianconero, Euro 16,00“.

Questo libro, insieme a molti altri di genere fotografico, è disponibile on-line qui: http://www.nadir.it/shopbiblio.htm

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblr