Tuttoleo.it nasce negli anni ’90 come WebSite personale, sostanzialmente un posto dove condividere con altri alcuni dei miei interessi. Si trasforma presto in un vero e proprio blog e piano piano, con il crescere del mio interesse per la fotografia, si trasforma in un PhotoBlog. Ad oggi ha la sola ambizione di trasmettere questa mia passione a chi mi segue, nella speranza di condividere con voi le emozioni che provo quando scatto. E magari forse anche di aiutare un po’ chi si sta avvicinando a questo bellissimo e vastissimo mondo.

 

 

Nato nel 1971 e cresciuto a Firenze, non ricordo di preciso quando mi sono avvicinato alla fotografia, ma sicuramente è stato un continuo crescere; da semplice interesse a vera e propria passione. In particolare, dedico sempre più maggiore attenzione alla fotografia di strada. Forse perché ancora non ben definita come genere. O magari solo perché, in un mondo dove stiamo sempre più spesso rivolti con la testa in basso concentrati sui nostri smartphone, è quella che più ci “costringe” ad alzare lo sguardo, a guardarci intorno, a osservare e magari conoscere le persone che ci circondano.
Insomma, come avrete capito, questa passione mi ha davvero coinvolto così tanto da cambiarmi la vita, o quanto meno il modo di affrontarla!